EXPO 2015: VINO - A TASTE OF ITALY

Con i nostri vini siamo presenti durante tutto il periodo di EXPO 2015 nel padiglione VINO - A TASTE OF ITALY.

Il padiglione celebra e racconta il vino italiano, i vitigni del territorio e permette di conoscere e degustare le eccelenze del Made in Italy, frutto di 2.500 anni di storia, cultura, ricerca e innovazione.

Nel padiglione del VINO – A Taste of Italy, il percorso toccherà anche i cinque sensi (gusto, udito, olfatto, vista, tatto), per un coinvolgimento totale dei visitatori. Suoni, musica, le grandi rappresentazioni del vino nelle arti e la storia (oltre 2.500 anni) raccontata attraverso l’abile maestria degli artisti, che hanno testimoniato l’attenzione di intere società nei confronti del pianeta enoico.

Un’immersione totale per il visitatore, una premessa descrittiva armonica, ma allo stesso tempo caleidoscopica, che introduce – percorsa una scala scenografica che porta al primo piano – alla Biblioteca del Vino e all’Enoteca del futuro dove saranno presentate tutte le denominazioni italiane. Perché se si parla di “Nutrire il pianeta” e di 5 sensi, il padiglione VINO passa attraverso le degustazioni.

Esperienze quasi uniche – la Winecard offre in dotazione un bicchiere, permette l’assaggio di tre vini e può essere ricaricata soltanto una volta, secondo la filosofia del consumo consapevole del vino- con oltre 1.400 vini disponibili e a rotazione durante i sei mesi dell’evento.

Termina il percorso la Terrazza, che prevede un’area in cui aziende e consorzi di tutela del vino italiano organizzeranno appuntamenti e degustazioni guidate.

Vi aspettiamo!

 

Come arrivare: www.vino2015.com/it/padiglione/come-arrivare/
Info VINO A TASTE OF ITALY: www.vino2015.com/
Sito ufficiale Expo 2015: www.expo2015.org/it/index.html

"FUORI EXPO 2015"

La nostra azienda partecipa anche al progetto “FUORI EXPO 2015”.
Asdi Sedia-Italian Chair District è stata incaricata della gestione dello store delle eccellenze friulane all'interno del prestigioso progetto ITALIAN MAKERS VILLAGE by Confartigianato Imprese in Via Tortona nel cuore di Milano.

Nello specifico, il Progetto Fuori EXPO By Confartigianato prevede una promozione del territorio dal mese di Maggio al mese di Ottobre che verrà seguita dal Gruppo Progetto di Benetton. Durante questo periodo verranno promosse le aziende ed il Progetto.

Nella settimana dedicata al Friuli, dal 2 al 9 Luglio in via Tortona 32 a Milano, verrà organizzata una vetrina con i prodotti delle migliori aziende friulane dove potrete trovare anche i nostri vini.

 

Info ITALIAN MAKERS VILLAGE:  italianmakersvillage.it/

 

AZIENDA AGRICOLA BUIATTI LIVIO E CLAUDIO DI BUIATTI CLAUDIO | NOTE LEGALI | P.IVA 01880090301

PRIVACY POLICY         CONDIZIONI DI VENDITA         SPEDIZIONI         METODI DI PAGAMENTO         RESI E RIMBORSI

Az. agr. Buiatti Livio e Claudio di Buiatti Claudio - Via Lippe, 25 33042 Buttrio (UD) ITALIA -  P.IVA 01880090301